SEDE DEI CORSI

Tutti corsi si svolgono in Aula presso l’ampia sede di oltre 220mq di Via Boltraffio 11/C a Milano (zona Isola).

PROGRAMMA CORSI

I corsi di Artico Scuola sono pensati per gli addetti al settore, per gli aspiranti imprenditori e per tutti gli amanti del gelato. Ogni corso ha una durata e un programma specifico con il giusto mix tra parte teorica e parte pratica.

Per maggiori dettagli sui programmi è possibile consultare le pagine dedicate ad ogni singolo corso:

Corso Base,

Corso Avanzato,

Corso Professionale,

Gelatiere per un giorno

Corso “Personale & Area Vendita”

Corso Amatoriale

N.B.  Il numero di posti disponibili per ciascun corso è limitato in modo tale consentire a tutti i partecipanti di seguire le lezioni in maniera agevole e avere il tempo necessario per interagire con i docenti.

MATERIALE ED ATTREZZATURE

Incluso nel prezzo di iscrizione verrà fornito ai corsisti tutto il materiale necessario allo svolgimento delle lezioni. Il laboratorio di ultima generazione è provvisto di tutte le attrezzature presenti all’interno di una normale gelateria.

In ogni corso consegneremo:

  • Un attestato di partecipazione (per tutti i corsi)
  • L’esclusiva sacca brandizzata ARTICO (per tutti i corsi)
  • Manuale della Scuola di Gelateria Artico (per tutti i corsi)
  • Una giacca da lavoro della Scuola brandizzata ARTICO (per i corsi professionale e intermedio)
  • Libro di testo: “Scienza e Tecnologia del Gelato Italiano” di Luca Caviezel (per i corsi professionale e intermedio)
  • Software di bilanciamento (per i corsi professionale e intermedio)

CERTIFICAZIONE & ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Alla fine di ogni corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Alcuni corsi prevedono, inoltre, l’acquisizione dell’attestato HACCP.

L’attestato HACCP, è obbligatorio per svolgere le professioni in ambito alimentare e garantisce ufficialmente il rispetto delle norme a livello sia Nazionale che Europeo in materia di igiene e sicurezza alimentare.

Artico Scuola è un ente di certificazione accreditato per il rilascio dell’attestato HACCP, ottenibile con la frequentazione del Corso di Gelateria Professionale.

attestato-artico-scuola

ISCRIZIONI

I corsi organizzati da Artico Scuola hanno un numero di corsisti limitato per consentire ai partecipanti di seguire le lezioni in maniera agevole e avere il tempo necessario per interagire con i docenti. Per questo motivo consigliamo di confermare la propria presenza al corso attraverso l’iscrizione ed il versamento di un acconto. Iscriversi ai Corsi di Artico Scuola è molto semplice. Basta scegliere il corso che si desidera frequentare sul nostro portale online articoscuola.com, effettuare la registrazione (non obbligatoria) e procedere all’iscrizione pagando un anticipo sull’importo totale. In base al corso scelto, sono stabilite le modalità di pagamento delle restanti tranche.

Per avere maggiori dettagli sulle modalità di pagamento si rimanda alle pagine dei singoli corsi. In alternativa è possibile inviare un’ e-mail a info@articoscuola.com specificando il corso di proprio interesse. Uno dei nostri responsabili provvederà personalmente a ricontattarti per fornire maggiori informazioni.

REQUISITI DI ISCRIZIONE

Per partecipare ai corsi di formazione di Artico Scuola è necessario aver assolto l’obbligo scolastico ed aver raggiunto la maggiore età.

Per gli iscritti stranieri, sono previsti corsi in lingua inglese.

PAGAMENTI

I pagamenti di acconti (per l’iscrizione al corso) ed il saldo (da effettuare prima o ad inizio corso) possono essere effettuati tramite:

  1. PayPal
  2. Bonifico bancario.

Nel caso si riscontrassero problemi nella procedura di pagamento, consigliamo di contattarci all’indirizzo email info@articoscuola.com in modo da poter gestire al meglio la segnalazione.

I costi e le modalità di pagamento (anticipo/saldo) dettagliati sono riportati nelle pagine dedicate ai singoli corsi:

Corso Professionale 

Corso Intermedio

Gelatiere per un giorno

Corso “Personale & Area Vendita”

CONDIZIONI GENERALI E DIRITTO DI RECESSO

In caso di rinvio di un corso, Artico Scuola si impegna ad inviare comunicazione a corsisti entro 7 giorni dall’inizio dello stesso, via mail o telefonicamente. L’intero importo pagato potrà essere impiegato per corsi futuri o rimborsato, secondo la richiesta del cliente.

Qualora il corsista decidesse di rinunciare al corso a cui si è iscritto, la comunicazione dovrà essere effettuata entro 7 giorni dall’inizio del corso. La comunicazione dovrà avvenire in forma scritta o via email.

Un corsista che abbandona il percorso formativo durante il suo avviamento, potrà recuperare le lezioni, secondo il calendario e la disponibilità di Artico Scuola ma non avrà diritto di rimborso. E’ possibile attuare una sostituzione del partecipante con un famigliare o amico tramite comunicazione scritta, via email o via fax, purché la segnalazione avvenga prima dell’inizio del corso.

ENTRA NEL MONDO DI ARTICO SCUOLA

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sui corsi e ricevere info, materiale didattico, news e promozioni esclusive dal mondo di Artico Scuola di Gelateria.

ARTICO TEAM

I NOSTRI CORSI IN AULA